Associazione Italiana Columbiformes
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regolamento del Forum

Andare in basso

Regolamento del Forum Empty Regolamento del Forum

Messaggio  Lonesome Dove Ven 2 Lug - 19:16

Riteniamo importante, per il nuovo arrivato sul forum, specificare alcune semplici e basilari regole di comportamento, al fine di evitare il sorgere di qualsiasi problematica, e per ribadire che questo forum deve essere solamente un luogo di sana e pacifica discussione per accrescere il proprio bagaglio di conoscenza personale.

PRIMA REGOLA FONDAMENTALE
La buona educazione ed il buon senso innanzitutto (inutile spiegare cosa siano!), se ci si atterrà a queste due semplici cose, non ci saranno problemi di sorta.
ALTRE REGOLE
A. Il forum è un luogo virtuale il cui libero accesso è consentito a condizione che gli utenti accettino il presente regolamento e si mostrino rispettosi delle idee altrui.
B. Qualunque divieto, obbligo, diritto o dovere, facoltà o onere riconosciuto all'utente è finalizzato a regolare il corretto e ordinato svolgimento della comunità virtuale, composta da persone come voi, quindi ciascuno deve operare secondo buon senso, sulla base ed in rispetto del presente Regolamento del Forum e delle eventuali singole direttive ricevute dai gestori del sito web
C. Ogni sezione è posta sotto la diretta responsabilità dell’amministratore e di uno o più moderatori, che ne garantiscono il sereno e buon andamento. L’amministratore, finché non verrà nominata tra i moderatori una apposita commissione giudicante, a suo insindacabile giudizio potrà eliminare in maniera definitiva o temporanea qualsiasi utente ritenuto responsabile di non rispettare il presente regolamento o, comunque, i principi riconosciuti della buona educazione e del cosiddetto “quieto vivere”. Ogni spiegazione di tale eventuale operato dell’amministratore potrà essere richiesta esclusivamente in forma privata.

NORME DI COMPORTAMENTO E DIVIETI
D. L'utente deve evitare argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, contrari al buon costume ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Ricordiamo che si tratta di un forum di discussione specifica sui columbiformi e, più in generale, sull’allevamento e la cura degli uccelli e delle relative problematiche. Pertanto vorremmo che le discussioni abbiano l’ornitologia e l’avicoltura come oggetto; sport, politica, gastronomia, altri hobbies e argomenti considerati “Off Topic” gradiremmo proprio che così siano considerati, e non vengano aperte discussioni su tali materie.
E. Prima di aprire discussioni è buona norma utilizzare la funzione di ricerca interna per trovare la soluzione a problemi simili o analoghi, contenuti in discussioni già aperte e pubblicate.
F. Evitare di pubblicare più volte lo stesso messaggio, magari in più sezioni. In caso di dubbio sulla giusta sezione, è consigliabile chiedere chiarimenti in forma privata all’amministratore oppure ai moderatori.
G. Ogni eventuale diatriba personale dovrà essere risolta in forma privata. Specifichiamo che è fatto divieto di ledere, con qualsiasi mezzo ed in qualsiasi forma, la reputazione dei membri del forum.
H. Qualora i singoli utenti dovessero riscontrare infrazioni al presente regolamento, queste andranno segnalate all’amministratore e/o ai moderatori.
I. È richiesto di non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali; al tempo stesso, chi scrive è tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività, pertanto consigliamo caldamente di non utilizzare la lettera K in luogo del Che/Chi e simili altre abbreviazioni da sms telefonici. Ricordiamo che scrivere in MAIUSCOLO, su qualunque forum di discussione, equivale a GRIDARE, pertanto, a meno che non stiate festeggiando l’avvenuta nascita di un Guora victoria, evitate di scrivere in tale modalità.

CONTENUTO DEI MESSAGGI

È fatto divieto di pubblicare messaggi contenenti:
1) propaganda e/o critica politica o religiosa di qualsiasi genere o tipo;
2) offese o pretese di superiorità o inferiorità di razza, nazionalità, opinioni religiose, o politiche, sesso, professione, condizioni personali e sociali;
3) incitare al mancato rispetto del presente regolamento;
4) pubblicare e/o diffondere materiale, o richieste dello stesso, anche tramite collegamenti ipertestuali (links), contrario alle norme delle Leggi vigenti. Specificatamente consigliamo di prestare estrema attenzione alla pubblicazione sul forum di avatar,fotografie, scansioni messaggi o allegati contenenti codici seriali di software commerciali, immagini, oggetti e artefatti nonché link sottoposti alle leggi concernenti il diritto d'autore, informazioni sulle modalità per violare la sicurezza di reti o archivi, violare la privacy di altri utenti della rete, compromettere il funzionamento della rete e degli apparecchi che la costituiscono con programmi maligni come virus, trojan horses, ecc. Ricordiamo che la responsabilità penale ultima ricade sugli utenti che violeranno tali leggi.
5)Diffondere immagini, filmati e link illegali, nonché ritenuti osceni e offensivi della comune sensibilità. Oltre alla istantanea esclusione (bannatura) dal forum, i trasgressori saranno segnalati all’autorità Giudiziaria.
6. È vietato pubblicare il contenuto, parziale o totale, di messaggi privati – di qualsiasi tipo essi siano, per esempio messaggi privati del forum (MP), di posta elettronica, SMS, MMS o di altra natura - senza il permesso dell'autore e di eventuali terzi coinvolti o citati nel testo.
7. Non pubblicare messaggi pubblicitari di alcun tipo o simili comunicazioni che non siano state autorizzate dall’amministratore.
8. Ogni altra disposizione o modifica regolamentare pubblicata successivamente sul forum è da intendersi quale parte integrante del presente regolamento.
Lonesome Dove
Lonesome Dove
Admin

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 30.06.10
Località : Pavia

http://columbiformes.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.