Associazione Italiana Columbiformes
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

richiesta consiglio

2 partecipanti

Andare in basso

richiesta consiglio Empty richiesta consiglio

Messaggio  Eleonora Ven 5 Ago - 8:54

Buongiorno,
purtroppo devo cedere alcune delle mie tortore perchè il posto che ho non è molto e devo decidermi. Ma prima volevo sapere una cosa, per esempio volevo cedere un paio di coppie, una è affiatatissima e continuamente fa dei piccoli, dite di darla via a qualcuno in un'altra gabbia ma che restino sempre insieme oppure potrei liberarle nella voliera grande che ha mio fratello (e in questo modo cambierebbero davvero la vita che hanno condotto per due anni perchè il posto è molto grande), l'altra coppia invece non produce, nel senso che fanno le uova ma sempre sono vuote oppure le trovo rotte; un'altra ancora fa le uova, il pulcino nasce e subito dopo poche ore muore come mai?
Grazie
Eleonora
Eleonora

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 07.11.10
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

richiesta consiglio Empty Re: richiesta consiglio

Messaggio  Lonesome Dove Ven 5 Ago - 12:19

Ciao Eleonora,
utilizzando la logica da "allevatrice" Very Happy , dovresti cedere le due coppie che hanno cattiva propensione alla riproduzione. I fattori per cui non portano a buon fine le covate possono essere molteplici; dal contenitore in cui si trovano, alla posizione dello stesso e del nido, disturbi esterni, dall'età dei soggetti fino ad eventuali tare comportamentali, accentuata consanguineità, sterilità o malattie. Potresti provare ad invertire i soggetti delle coppie, in modo da poter almeno capire se l'anomalia dipende da uno di essi. La coppia buona riproduttrice la terrei dove sta ora, in voliera può darsi che siano disturbate da altre tortore, se presenti.
Buona giornata, Max
Lonesome Dove
Lonesome Dove
Admin

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 30.06.10
Località : Pavia

http://columbiformes.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.