Associazione Italiana Columbiformes
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TI CHIEDIAMO UN PARERE SUL FORUM ....................

5 partecipanti

Andare in basso

TI CHIEDIAMO UN PARERE SUL FORUM .................... Empty TI CHIEDIAMO UN PARERE SUL FORUM ....................

Messaggio  FABERFABER Mar 25 Ott - 11:37

CARI AMICI ALLEVATORI E APPASSIONATI

VI CHIEDO CORTESEMENTE DI ESPRIMERE UN VOSTRO PARERE SUL FORUM, SONO BEN ACCETTI I COMMENTI POSITIVI, MA ANCHE QUELLI NEGATIVI.
CI SERVONO PER MIGLIORARE ED ANDARE AVANTI, NESSUNA PAURA DITE LA VOSTRA !!!!!!!!!!
FABERFABER
FABERFABER
FABERFABER
Admin

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

TI CHIEDIAMO UN PARERE SUL FORUM .................... Empty Re: TI CHIEDIAMO UN PARERE SUL FORUM ....................

Messaggio  Eleonora Mar 25 Ott - 15:24

Buonasera,
devo dire che questo forum mi piace, perchè a differenza di altri dove ero iscritta tempo fa, se mettevo una domanda o richiesta, la risposta veniva dopo settimane quasi e quindi poi l'interesse di tornare a vedere mi è finito..qui posso dire che c'è sempre dialogo, mi piace quando entra un nuovo iscritto e gli diamo il benvenuto, mi piace il fatto che ognuno di noi posta i suoi animali con foto e poi vengono fatti commenti, mi piace che, se uno pone un problema o una domanda, subito gli viene risposto.. quindi è una cosa "attiva" e positiva.. spero che questo possa continuare nel tempo.. peccato che siamo un pò lontani perchè sarebbe anche carino potersi trovare in un posto per parlare dei nostri animali e fare scambi.. ma questa è una cosa personale mia.. anche perchè non ci sono molte persone che amano e allevano tortore e colombi...spero che tutto questo possa continuare. Ah, un'altra cosa, il forum è fatto bene anche perchè ci sono varie tematiche e anche foto delle diverse tipologie di colombi e tortore, con relativa spiegazione!!! buon proseguimento!
Eleonora
Eleonora

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 07.11.10
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

TI CHIEDIAMO UN PARERE SUL FORUM .................... Empty Re: TI CHIEDIAMO UN PARERE SUL FORUM ....................

Messaggio  Jean-Paul Sab 29 Ott - 20:47

Trovo stupefacente, gli italiani n' hanno nulla a dire sui loro uccelli.
O allora, c' è che tutto va bene in Italia negli allevamenti. Razz Razz Razz



Je trouve étonnant, les Italiens n'ont rien à raconter sur leurs oiseaux.
Ou alors, c'est que tout va bien en Italie dans les élevages. Razz Razz Razz
Jean-Paul
Jean-Paul

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 20.09.11
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

TI CHIEDIAMO UN PARERE SUL FORUM .................... Empty tutto OK

Messaggio  selvaggi salvatore Dom 30 Ott - 6:51

Salve a tutti, penso che il forum sia fatto bene, forse dovrebbe chiamarsi CLUB EUROPEO COLUMBIFORMES, visto la partecipazione, MOLTO GRADITA di Jean Poul , uno dei pochi che ha molto da dire sulle tortore. Il problema è culturale, secondo il mio parere, non si ha voglia di parlare, di dare suggerimenti, forse siamo troppo bravi, o troppo impegnati in altre cose. Mi auguro che il Forum cresca in positivo. Un saluto da Salvatore a tutti gli allevatori di questi fantastici uccelli.

selvaggi salvatore

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

TI CHIEDIAMO UN PARERE SUL FORUM .................... Empty Re: TI CHIEDIAMO UN PARERE SUL FORUM ....................

Messaggio  Jean-Paul Dom 30 Ott - 11:49

Nel nord, gradiamo parlare dei nostri uccelli, in nostro modo d' alzare.
Ci rendiamo visita nonostante i numerosi chilometri che li separano.
Avant-hier j' hanno ricevuto la visita d' un allevatore olandese, questo pomeriggio, j' attendete un tedesco.
Inoltre, ciò crea legami d' amicizia. E sappiamo tutti che abbiamo bisogno l' uno di l' altro con i nostri uccelli.
Alzare, questo n' non è soltanto comperare, c' è soprattutto scambiare per variare il più possibile le origini dei nostri uccelli.
C' è perché rari non se li vendono ma s' scambiano. E ciò deve essere realizzato ad una scala almeno europea.
E non restare ciascuno nel suo angolo e nulla non da dividere.






Dans le nord, nous aimons parler de nos oiseaux, de notre façon d'élever.
Nous nous rendons visite malgré les nombreux kilomètres qui nous séparent.
Avant-hier, j'ai reçu la visite d'un éleveur hollandais, cette après-midi, j'attends un allemand.
En plus, cela crée des liens d'amitié.
Et nous savons tous que nous avons besoin l'un de l'autre avec nos oiseaux.
Elever, ce n'est pas seulement acheter, c'est avant tout échanger pour varier le plus possible les origines de nos oiseaux.
C'est pourquoi les colombidés rares ne se vendent pas mais s'échangent.
Et cela doit se faire à une échelle au moins européenne.
Et ne pas rester chacun dans son coin et ne rien partager.
Jean-Paul
Jean-Paul

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 20.09.11
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

TI CHIEDIAMO UN PARERE SUL FORUM .................... Empty bel forum

Messaggio  Ospite Mar 22 Mag - 17:07

Sono un novizio di tortore e tra l'altro mi sono appena iscritto.Non vorrei esser nè noioso che indiscreto.In mattinata ho già espresso alcuni apprezzamenti sul forum e ad un allevatore.
Sto andando sempre di fretta :leggendo velocemente... ecc.;percui non ho ancora le idee molto chiare.Nonostante ciò, devo ribadire ( e mi sta molto a cuore) che ,leggendo qua e la' ho potuto rendermi conto della serietà naturalistica e d'impostazione tecnica di qualcuno, di cui ora mi sfugge il nome, che tassativamente è contrario ai meticciamenti e ai cosidetti pasticci di certi all.ri che allevano soltanto per il semplice piacere di vincere una medaglia o non so che,quando in realtà lavorando secondo i canoni del buon senso, si avrebbe una maggior soddisfazione,utilità per gli altri e rispetto per la natura.In nessuna branca dell'ornicoltura si vuole ammettere questa realtà : grazie al sig, che rispondendo a domande che gli sono state poste l' ha fatto.Infatti, allevare è proteggere, dice la f.O.I., non distruggere quel poco che c ' è ancora rimasto.
Ciao atutti Giobatta Chiudendo il discorso,apprezzo il forum, per il momento, grazie a persone come quelle citate.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TI CHIEDIAMO UN PARERE SUL FORUM .................... Empty Re: TI CHIEDIAMO UN PARERE SUL FORUM ....................

Messaggio  Ospite Mar 22 Mag - 17:09

giobatta ha scritto:Sono un novizio di tortore e tra l'altro mi sono appena iscritto.Non vorrei esser nè noioso nè indiscreto.In mattinata ho già espresso alcuni apprezzamenti sul forum e ad un allevatore.
Sto andando sempre di fretta :leggendo velocemente... ecc.;percui non ho ancora le idee molto chiare.Nonostante ciò, devo ribadire ( e mi sta molto a cuore) che ,leggendo qua e la' ho potuto rendermi conto della serietà naturalistica e d'impostazione tecnica di qualcuno, di cui ora mi sfugge il nome, che tassativamente è contrario ai meticciamenti e ai cosidetti pasticci di certi all.ri che allevano soltanto per il semplice piacere di vincere una medaglia o non so che,quando in realtà lavorando secondo i canoni del buon senso, si avrebbe una maggior soddisfazione,utilità per gli altri e rispetto per la natura.In nessuna branca dell'ornicoltura si vuole ammettere questa realtà : grazie al sig, che rispondendo a domande che gli sono state poste l' ha fatto.Infatti, allevare è proteggere, dice la f.O.I., non distruggere quel poco che c ' è ancora rimasto.
Ciao atutti Giobatta Chiudendo il discorso,apprezzo il forum, per il momento, grazie a persone come quelle citate.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TI CHIEDIAMO UN PARERE SUL FORUM .................... Empty NUOVO UTENTE

Messaggio  antoniosfera Dom 16 Dic - 12:29

Buongiorno mi chiamo antonio e' mi sono appena iscritto al forum (complimenti e' ottimo ).. ..per uno come me che sono nuovo anche come appassionato di tortore ..il forum mi e' stato utilissimo per reperire informazioni importantissime ..sulla mia coppia di tortore bianche ..ho la femminuccia che ha appena fatto due uova e sta covando ..sono emoziato come un nuvo papa' ..
Non so se questo e' il luogo giusto per fare una domanda ...La tortorella ..ha fatto un uovo giovedi e un altro nella giornata di ieri (sabato ).. e' una cosa normale ..adesso le sta covando tutte e due ..e' questo mi da un gran sollievo ..
una cosa ..sono di vignola provincia di modena ..fraber mi sembra di aver capito che sei di bologna.. per qualche consiglio posso chiedere il tuo aiuto ..GRAZIE .. GRAZIE ..GRAZIE.. a alta voce .. perche' lo meritate

antoniosfera

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

TI CHIEDIAMO UN PARERE SUL FORUM .................... Empty 1° uovo e 2° uovo .................

Messaggio  FABERFABER Lun 17 Dic - 9:07

antoniosfera ha scritto:Buongiorno mi chiamo antonio e' mi sono appena iscritto al forum (complimenti e' ottimo ).. ..per uno come me che sono nuovo anche come appassionato di tortore ..il forum mi e' stato utilissimo per reperire informazioni importantissime ..sulla mia coppia di tortore bianche ..ho la femminuccia che ha appena fatto due uova e sta covando ..sono emoziato come un nuvo papa' ..
Non so se questo e' il luogo giusto per fare una domanda ...La tortorella ..ha fatto un uovo giovedi e un altro nella giornata di ieri (sabato ).. e' una cosa normale ..adesso le sta covando tutte e due ..e' questo mi da un gran sollievo ..
una cosa ..sono di vignola provincia di modena ..fraber mi sembra di aver capito che sei di bologna.. per qualche consiglio posso chiedere il tuo aiuto ..GRAZIE .. GRAZIE ..GRAZIE.. a alta voce .. perche' lo meritate

Ciao antoniosfera

Benvenuto nel forum !!!!
Tu vivi nella terra delle tortore (mi spiego, in provincia di MO ci sono diversi allevatori di tortore)
L'uovo di giovedì va bene, quello di sabato é un po' in ritardo era meglio se lo faceva venerdì.
Di solito c'é un giorno di differenza nella deposizione delle 2 uova.
Attendiamo allora la schiusa.
Se hai bisogno io ci sono.
A presto.
FABERFABER
FABERFABER
FABERFABER
Admin

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

TI CHIEDIAMO UN PARERE SUL FORUM .................... Empty Re: TI CHIEDIAMO UN PARERE SUL FORUM ....................

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.