Associazione Italiana Columbiformes
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Voliera per tortore diamantine

2 partecipanti

Andare in basso

Voliera per tortore diamantine Empty Voliera per tortore diamantine

Messaggio  Paolo 49 Gio 30 Mag - 16:38

Ho intenzione di costruirmi una piccola voliera per le mie tortore e pertanto visto che Voi mi sembrate, per le risposte date alle altre domande, persone competenti, eccovi altri quesiti.
Considerando che comunque la voliera la posso tenere o sul terrazzo e in questo caso sarebbero esposte al sole solo nel tardo pomeriggio d'estate e quasi mai d'inverno, o all'interno in una stanza del mio ufficio poco frequentata e pertanto si può dire a loro esclusivo uso e consumo e in questo caso se la posizione di fronte alla finestra per tutto il pomeriggio destate e per una buana parte dello stesso in inverno avrebbero il sole.(Parlare di sole con questa stagione è pura utopia anche se io vivo a Roma).
- Quale sarebbe la miglior forma della voliera?
- Che dimensioni dovrebbe avere?
- Il nido è meglio esterno od interno alla voliera e a che altezza lo dovrei installare?
- E' meglio un nido aperto, il classico cestino, o un nido chiuso alla vista che realizzerei in legno?

Ps
Carissimi amici del forum avrete sicuramente capito, dalle domande che Vi pongo, la mia grande ignoranza in materia e pertanto cerco di chiederVi più cose possibili per questo argomento che mi sta appassionando e per ricambiare Vi offro chiarimenti e consigli ASSOLUTAMENTE GRATUITI, se mai Vi servono, sugli impianti elettrici, sono 42 anni che li progetto a qualsiasi livello.
Quello sopra scritto non è una promozione pubblicitaria, ma semplicemente un eventuale modo di sdebitarmi nei Vs confronti cercando di rendermi utile nell'unico campo che effettivamente (forse) conosco.
Un grosso grazie per la pazienza che dimostrate
Paolo

Paolo 49

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 25.05.13
Età : 74
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Voliera per tortore diamantine Empty Voliera Tortore Diamantine

Messaggio  Bonazza Rolando Ven 31 Mag - 20:57

Ciao Paolo,
Vorrei sapere quanto spazio hai a disposizine per creare la nuova voliera,poi da quello che dici la posizione non è delle migliori le voliere andrebbero sempre girate a sud,per tanti motivi,le tortore sono amanti del sole,poi i venti provenienti da sud sono sempre più caldi che quelli provenienti da ovest o est.per qunto riguarda il nido va posizionato in fondo alla voliera e possibilmente in un angolo e sempre più alto dei posatoi.Siamo quasi colleghi anch'io sono un diplomato in elettrotecnica,ma purtroppo non ho avuto l'oppurtinità di sfruttare il diploma e faccio l'autoferrotramviere da quasi trent'anni. La voliera all'interno dello studio la escluderei,questo tipo di uccello vive bene all'aperto, d'inverno basta avere la possibilità di proteggerle dal freddo,ma visto che tu vivi a Roma grossi problemi non dovreste averne,tranne in inverni eccezionali.A tua disposizione,ti lascio i miei recapiti telefonici Cell. 348.3116659 - 339.6232950.
Buona serata Rolando
Bonazza Rolando
Bonazza Rolando

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 62
Località : Lido delle Nazioni (FE)

Torna in alto Andare in basso

Voliera per tortore diamantine Empty Possibili posizioni gabbia/voliera

Messaggio  Paolo 49 Sab 1 Giu - 10:47

Ciao Rolando
Cerco di descrivere la posizione del mio ufficio, l'ufficio è posizionato al terzo piano, il lato dove è presente un grande balcone si trova a Nord/Este e pertanto pochissimo sole e solo in estate tardo pomeriggio, la finestra a cui potrei porre davanti la voliera e dove attualmente e posta la gabbia è a Sud/Ovest praticamente sole tutto il pomeriggio sia d'inverno che d'estate.
Se decidessi, seguendo i tuoi consigli di mettere la voliera sul balcone non ci sarebbero problemi per proteggerla dalle intemperie e dal freddo.
Le dimensioni massime della voliera sia se posizionata all'interno che all'esterno per non crearmi problemi sono:
-Lunghezza 1500 mm.
-Larghezza 750 mm.
-Altezza fino a 2000 mm così passa dalle porte
Ciao
Sicuramente ti chiamerò ma non so in quali orari non disturbo, questo è il mio numero 340-5378816

Paolo 49

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 25.05.13
Età : 74
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Voliera per tortore diamantine Empty Re: Voliera per tortore diamantine

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.