Associazione Italiana Columbiformes
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tortora dal collare salvata. Che fare ora?

2 partecipanti

Andare in basso

Tortora dal collare salvata. Che fare ora? Empty Tortora dal collare salvata. Che fare ora?

Messaggio  Elisabetta Bellettini Mer 3 Giu - 10:36

Salve,
due settimane fa ho recuperato da terra una piccola tortora che oltre alle piumette da pulcino aveva già delle piume da adulto, infatti dopo il primo giorno in cui l'ho imboccata, ha cominciato a mangiare il miglio da sola.. Pare avesse le zampette fratturate ma il veterinario ha detto che si stanno calcificando e comincia a starci sopra e a fare qualche passetto. E' molto simpatica, ama stare nella mano come fosse un nido e la sera mi sta sulla spalla buona buona mentre guardiamo la tv. Ora che è grande (si sta formando già il collarino nero) mi si pone il problema di cosa fare: se provare a ridarle la libertà (magari affidandola ad un centro di recupero) o tenerla in una voliera magari acquistando un compagno... In base alla vostra esperienza cosa mi consigliate?
Grazie di cuore.

Elisabetta

Elisabetta Bellettini

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.05.15

Torna in alto Andare in basso

Tortora dal collare salvata. Che fare ora? Empty tORTORE DAL COLLARE SALVATA

Messaggio  Bonazza Rolando Dom 7 Giu - 21:23

Ciao Elisabetta,sono Rolando hai compiuto un'opera santa hai salvato una tortorella che senza il tuo aiuto avebbe avuto una tragica fine. Sicuramente è una tortora dal collare (Streptopelia decaocto) quando sarai sicura che è guarita completamente visto che ormai siamo in estate e non avrà problemi per trovare il cibo puoi liberarla tranquillamente,avrà un pò di difficoltà nei primi giorni ma poi trovando altre tortore della sua specie non avrà difficoltà ad ambientarsi,che poi non è altro che il suo ambiente naturale.Spero vada tutto a lieto fine.

Ciao Rolando
Bonazza Rolando
Bonazza Rolando

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 62
Località : Lido delle Nazioni (FE)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.