Associazione Italiana Columbiformes
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INTEGRATORI VITAMINICI

3 partecipanti

Andare in basso

INTEGRATORI VITAMINICI Empty INTEGRATORI VITAMINICI

Messaggio  FABERFABER Ven 11 Nov - 10:39

Molto spesso anche le più varie miscele di sementi non soddisfano a pieno la nutrizione delle nostre tortore.
Si possono utilizzare dei complessi vitaminici che aiutano molto i nostri volatli.
Io personalmente utilizzo e consiglio questo integratore vitaminico:
INTEGRATORI VITAMINICI 20110602105753-A.A._scl
Le dosi sono, 2ml x 1litro d'acqua.
Viene consigliato per:
Ritardo della crescita; rachitismo; diminuzione della fertilità e schiudibilità delle uova;nella preparazione alla cova; gusci fragili; per stimolare il canto; per migliorare il piumaggio; per sostenere l’organismo quando sono richieste prestazioni eccezionali (gare, mostre, ecc.); nel corso di malattie.
FABERFABER
FABERFABER
FABERFABER
Admin

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

INTEGRATORI VITAMINICI Empty Re: INTEGRATORI VITAMINICI

Messaggio  Lonesome Dove Ven 11 Nov - 10:53

Ciao,
un integratore molto valido, appositamente sviluppato per tortore, colombi e galliformi. è il NEKTON-T; purtroppo in italia non è commercializzato. E' comunque possibile acquistarlo sul web.
Lonesome Dove
Lonesome Dove
Admin

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 30.06.10
Località : Pavia

http://columbiformes.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

INTEGRATORI VITAMINICI Empty COMPLESSI VITAMINICI

Messaggio  FABERFABER Ven 11 Nov - 12:28

CIAO LONESONE DOVE

TU PARLI DI QUESTO PRODOTTO:

INTEGRATORI VITAMINICI 2609Large
La composizione é un po generica, vedere qui: http://www.arcatapet.com/nekton/nekton--t.pdf

FABERFABER
FABERFABER
FABERFABER
Admin

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

INTEGRATORI VITAMINICI Empty informazioni più dettagliate

Messaggio  selvaggi salvatore Ven 11 Nov - 19:01

Gentilmente come si dovrebbe usare: da sostituire tutti i giorni, per quanti giorni e consigliato somministrarlo,e di libera vendita, riesco a trovarlo in fiera a Reggio. Vi ringrazio in anticipo, un saluto da Salvatore.

selvaggi salvatore

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

INTEGRATORI VITAMINICI Empty Re: INTEGRATORI VITAMINICI

Messaggio  Lonesome Dove Sab 12 Nov - 11:05

Ciao Salvatore,
è un classico prodotto Nekton in polvere idrosolubile; la casa produttrice consiglia l'utilizzo giornaliero ( Wink) 1 g sciolto in un quarto di litro di acqua, quindi 4 g per litro. In teoria lo si potrebbe anche aggiungere agli alimenti solidi, la cosa è fattibile se si integra la nutrizione delle tortore con mangimi industriali o con l'aggiunta di pastoncini, e/o pane secco macinato. Credo, (opinione personale) che sia comunque meglio, qualora si intenda utilizzarlo, farlo per una settimana al mese. Da noi in Italia non è commercializzato, lo si può trovare in vendita all'estero cercando su internet. Un paio di anni fa la stessa Nekton aveva il sito di shopping on-line. A Reggio c'è lo stand della divisione italiana, puoi chiedere se lo possono procurare, il suo utilizzo dovrebbe interessare ancor più gli allevatori di colombi ornamentali e viaggiatori.
Saluti, Max
Lonesome Dove
Lonesome Dove
Admin

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 30.06.10
Località : Pavia

http://columbiformes.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

INTEGRATORI VITAMINICI Empty INTEGRATORE VITAMINICO PIUMEDORO

Messaggio  FABERFABER Lun 14 Nov - 11:21

Ciao Salvatore
Per l'integratore vitaminico PIUMEDORO della Formenti non ci sono problemi, lo trovi in tutte le
Farmacie Italiane e non ci vuole nessuna ricetta.
COMODISSIMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FABERFABER
FABERFABER
FABERFABER
Admin

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

INTEGRATORI VITAMINICI Empty informazioni più dettagliate

Messaggio  selvaggi salvatore Lun 14 Nov - 17:18

ciao Faber Faber mi consigli di somministrarlo una settimana al mese, in che diluizione. Ho circa 120 box 3x1 e circa 20 voliere grandi, e quando devo somministare qualcosa mi viene la febbre. Ho a disposizione 1,30minuti al giorno e devo controllare tutto. Mica si sostituisce l'acqua tutti i giorni, diventerei matto. Aspetto le tue informazioni, e ti ringrazio in anticipo,un saluto da Salvatore.

selvaggi salvatore

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

INTEGRATORI VITAMINICI Empty Re: INTEGRATORI VITAMINICI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.