Associazione Italiana Columbiformes
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

in cerca di un nido

2 partecipanti

Andare in basso

in cerca di un nido Empty in cerca di un nido

Messaggio  chicca Dom 24 Giu - 10:45

Vorrei un consiglio e un aiuto per una coppia di tortore domestiche.
Sono arrivata in località di mare circa una settimana fa, in una casa in cui trascorro le vacanze una o due volte all'anno. Sul mio balcone ho messo una di quelle tende a rullo scorerevoli per il sole, e quando sono arrivata e la mia tenda era ancora tutta "arrotolata" ho scoperto con mia enorme gioia mista ad un po' di preoccupazione, che due piccole tortore stavano provando a farsi il nido sopra alla mia tenda (la prova era il fatto che sul balcone ci fossero già molti rametti). Il problema è che appena hanno realizzato che quella che avevano scelto come casa era già abitata da qualcuno sono scappate ma hanno continuato a restare nella zona. Le vedo che volano tra il mio balcone, i fili della luce e la tenda, quasi non sapessero cosa fare. Io non so davvero cosa fare, perchè mi spiace aver turbato la loro quiete ma al tempo stesso non posso uscire da casa (ho anche un bimbo piccolo).
Cosa posso fare?
Un'altra cosa: a luglio la casa sarà nuovamente vuota e noi torneremo ad agosto. Se al nostro arrivo troveremo il nido sul balcone, cosa si deve fare?
grazie a chi mi risponderà...e grazie anche a nome delle due tortore Very Happy

chicca

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.06.12

Torna in alto Andare in basso

in cerca di un nido Empty Re: in cerca di un nido

Messaggio  FABERFABER Lun 25 Giu - 12:34

chicca ha scritto:Vorrei un consiglio e un aiuto per una coppia di tortore domestiche.
Sono arrivata in località di mare circa una settimana fa, in una casa in cui trascorro le vacanze una o due volte all'anno. Sul mio balcone ho messo una di quelle tende a rullo scorerevoli per il sole, e quando sono arrivata e la mia tenda era ancora tutta "arrotolata" ho scoperto con mia enorme gioia mista ad un po' di preoccupazione, che due piccole tortore stavano provando a farsi il nido sopra alla mia tenda (la prova era il fatto che sul balcone ci fossero già molti rametti). Il problema è che appena hanno realizzato che quella che avevano scelto come casa era già abitata da qualcuno sono scappate ma hanno continuato a restare nella zona. Le vedo che volano tra il mio balcone, i fili della luce e la tenda, quasi non sapessero cosa fare. Io non so davvero cosa fare, perchè mi spiace aver turbato la loro quiete ma al tempo stesso non posso uscire da casa (ho anche un bimbo piccolo).
Cosa posso fare?
Un'altra cosa: a luglio la casa sarà nuovamente vuota e noi torneremo ad agosto. Se al nostro arrivo troveremo il nido sul balcone, cosa si deve fare?
grazie a chi mi risponderà...e grazie anche a nome delle due tortore Very Happy

CIAO CICCA
LE TORTORE SI SONO ALLONTANATE IN QUANTO SELVATICE, ANCHE METTENDO UN NIDO ARTIFICIALE NON METTERANNO MAI CASA NELLA TUA TERRAZZA.
UNA COSA BELLA CHE PUOI FARE QUANDO CI SEI E' DARE LORO DEL CIBO PER TORTORE SULLA TUA TERRAZZA (CHIARAMENTE SENZA FARTI VEDERE).
FABERFABER
FABERFABER
Admin

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.