Associazione Italiana Columbiformes
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

accoppiamento tortora con colombo reggianino

2 partecipanti

Andare in basso

accoppiamento tortora con colombo reggianino Empty accoppiamento tortora con colombo reggianino

Messaggio  columba_palumbus Lun 19 Mag - 17:41

Buonasera a tutti,
posseggo delle tortore dal collare tutte accoppiate e separate coppia per coppia,gabbia per gabbia.
adesso mi restano 2 femminucce libere.
pensavo.......
ritrovandomi anche 2 maschietti di piccione "reggianini" scoppiati...
quasi,quasi....
io vorrei provare a metterli insieme cosa ne uscirà fuori?
in fiera ho visto degli ibridi di tortora e devo dire che sono bellissimi anche se poi sterili.
qualcuno di voi ha mai provato?
o meglio ci sono dei colombi più adatti all'accoppiamento con  le tortorelle?

ringrazio anticipatamente.
Alberto
columba_palumbus
columba_palumbus

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

accoppiamento tortora con colombo reggianino Empty Re: accoppiamento tortora con colombo reggianino

Messaggio  Lonesome Dove Mar 20 Mag - 16:19

Ciao,
la maggior parte degli allevatori di tortore non è molto propensa alle ibridazioni, comunque qualcuno, spinto dalla curiosità, negli anni questo accoppiamento lo ha fatto.
Ho visto un ibrido interessante, che volava libero con i colombi nella colombaia aperta dell'allevatore, fatto utilizzando il maschio di Capitombolante Viennese Cicognetta, che è una colorazione dominante e quindi si trasferisce alla prole ibrida.
Se i tuoi reggianini e eventualmente le femmine di tortora non sono di colorazioni dominanti o sesso-legate,( nel caso dei maschi), gli eventuali ibridi saranno di colorazione insignificante tra il grigio e il marrone. Il becco corto e la cravatta sono caratteri recessivi e non si manifesteranno negli ibridi.
Lonesome Dove
Lonesome Dove
Admin

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 30.06.10
Località : Pavia

http://columbiformes.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.