Associazione Italiana Columbiformes
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Streptopelia turtur x Streptopelia risoria

3 partecipanti

Andare in basso

Streptopelia turtur x Streptopelia risoria Empty Streptopelia turtur x Streptopelia risoria

Messaggio  Giovanni Federico Mer 1 Ago - 13:15

Ciao, ragazzi, esiste l'ibrido S. turtur x S. risoria? È fertile? Si può allevare senza certificati? Graie anticipatamente!

Giovanni Federico

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

Streptopelia turtur x Streptopelia risoria Empty Re: Streptopelia turtur x Streptopelia risoria

Messaggio  Lonesome Dove Mer 1 Ago - 14:52

Ciao,
l'ibrido in oggetto "esiste" presso chi può legalmente permettersi di farlo. Gli F1 maschi sono fertili.
La S.turtur è in allegato A della CITES. Gli ibridi con un parentale in CITES sono soggetti alla stessa legislazione del soggetto "parte" da cui provengono, pertanto la risposta alla tua domanda è che NON si possono allevare tali esemplari senza essere in regola con la CITES.
Buona giornata
Lonesome Dove
Lonesome Dove
Admin

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 30.06.10
Località : Pavia

http://columbiformes.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Streptopelia turtur x Streptopelia risoria Empty Re: Streptopelia turtur x Streptopelia risoria

Messaggio  Giovanni Federico Mer 1 Ago - 17:48

Oh Dio, io ho le S.risoria libere e nello stesso territorio ci sono le S.turtur selvatiche, semmai si accoppiassero e generassero ibridi, come dovrei comportarmi? E come sono gli ibridi? Mentre se invece facessi accoppiare un F1 maschio x femmina S.risoria? Potrei detenerli?

Giovanni Federico

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

Streptopelia turtur x Streptopelia risoria Empty Re: Streptopelia turtur x Streptopelia risoria

Messaggio  Lonesome Dove Mer 1 Ago - 19:02

Ciao,
se hai risoria libere come colombi, che rientrano quotidianamente in gabbia dove nidificano e dove l'allevatore le può prendere, sarebbe interessante che tu facessi un filmato, perché trattasi di evento raro.
E' ancora più raro, al limite dell'impossibile, che delle turtur selvatiche coprano e fecondino delle risoria in libertà.
Se dovesse accadere Laughing la figliolanza sarebbe comunque illegale se detenuta a qualsiasi titolo.
Un maschio F1 di turtur X risoria lo potresti fare accoppiare con chi vuoi; l'importante è che sia da te acquistato e detenuto secondo le modalità stabilite dalla CITES. Lo stesso vale per F2, R1 e qualsiasi tortora che abbia un goccio di sangue turtur.
E con gli uccelli in allegato A non si scherza...
Lonesome Dove
Lonesome Dove
Admin

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 30.06.10
Località : Pavia

http://columbiformes.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Streptopelia turtur x Streptopelia risoria Empty Re: Streptopelia turtur x Streptopelia risoria

Messaggio  Giovanni Federico Mer 1 Ago - 23:23

Davvero? Io pensavo fosse normale che rimanessero nello stesso luogo dove sono nate! Per gli ibridi, ma io non starei detenendo animali in cattività! Che devo fare se i miei animali si accoppiano in libertà! Se la natura li ha dotati di tale capacità non sarà a caso! Se gli animali sono liberi è lo stesso? Cioè, io che posso fare se i miei animali si accoppiano inavvertitamente? Non potrei mai per mia morale rompere le uova o uccidere i piccoli, ma poi, io che ne so quali sono ibridi e quali no? Dovrei solo rincgiudere i gabbie i miei animali? No! Mai!

Giovanni Federico

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

Streptopelia turtur x Streptopelia risoria Empty Re: Streptopelia turtur x Streptopelia risoria

Messaggio  FABERFABER Gio 2 Ago - 8:10

Giovanni Federico ha scritto:Ciao, ragazzi, esiste l'ibrido S. turtur x S. risoria? È fertile? Si può allevare senza certificati? Graie anticipatamente!

Ciao Giovanni
L'ibrido S. turtur x S. risoria alcuni appassionati di tortore lo fanno, purtroppo solo il maschio é fertile.
Non essendo la femmina fertile non é possibile fare una coppia e riprodurle.
Inoltre se non incroci la S. turtur con la S. risoria (phaeo perlata) gli ibridi che nascono sono di un colore insignificante.
Mentre con la (phaeo perlata) sono di un color rossiccio piacevole.
Gli ibridi perdono sempre il bel piumaggio della S. turtur.
Se vuoi ci sono delle tortore simili, per esempio la Streptopelia orientalis

Streptopelia turtur x Streptopelia risoria Turtle440

Oppure la Streptopelia lugens
Streptopelia turtur x Streptopelia risoria Trauerturteltaube-streptopelia_lugens-49779
FABERFABER
FABERFABER
FABERFABER
Admin

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

Streptopelia turtur x Streptopelia risoria Empty Re: Streptopelia turtur x Streptopelia risoria

Messaggio  Giovanni Federico Gio 2 Ago - 23:16

Ma per la S.orientalis mica serve il CITES? Chiedo scusa per l'ignoranza, ma la phaeo perlata come è? Io ho le tortore ancestrali, beige scuro, le bianche ma non quelle albine, e alcune di una mutazione che assomiglia vagamene all'ancestrale ma è più chiara ed ha quasi come delle brinature sul dorso... Sapete dirmi come si chiama questa mutazione? E poi, come posso ottenere delle tortore avorio? Scusate per tutte le domande Embarassed

Giovanni Federico

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

Streptopelia turtur x Streptopelia risoria Empty Re: Streptopelia turtur x Streptopelia risoria

Messaggio  FABERFABER Ven 3 Ago - 8:04

Giovanni Federico ha scritto:Ma per la S.orientalis mica serve il CITES? Chiedo scusa per l'ignoranza, ma la phaeo perlata come è? Io ho le tortore ancestrali, beige scuro, le bianche ma non quelle albine, e alcune di una mutazione che assomiglia vagamene all'ancestrale ma è più chiara ed ha quasi come delle brinature sul dorso... Sapete dirmi come si chiama questa mutazione? E poi, come posso ottenere delle tortore avorio? Scusate per tutte le domande Embarassed

La Streptopelia orientalis non necessita di CITES.
La Streptopelia risoria (phaeo perlata) é questa Streptopelia turtur x Streptopelia risoria Phaeo
Per quanto riguarda la Streptopelia risoria avorio é meglio acquistarne una coppia che é più facile.
Pubblica le foto delle tue tortore così si potrà capire meglio la loro colorazione
FABERFABER
FABERFABER
FABERFABER
Admin

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

Streptopelia turtur x Streptopelia risoria Empty Re: Streptopelia turtur x Streptopelia risoria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.