Associazione Italiana Columbiformes
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dimensione gabbie tortora dal collare

2 partecipanti

Andare in basso

Dimensione gabbie tortora dal collare Empty Dimensione gabbie tortora dal collare

Messaggio  Marcus83 Gio 11 Ott - 21:59

Ciao,pochi giorni fa ho preso una coppia di tortore dal collare pezzate presso un allevatore che riesce ad allevarle tranquillamente in gabbioni di 60-70 cm,e ho avuto modo di constatare che gli animali in questione si sono adattati senza problemi,pertanto ho alloggiato la mia coppia in una gabbia di dimensioni analoghe,causa la mancanza di spazio sul balcone per contenitori più grandi.Il mio dubbio rimane comunque questo,pur senza togliere nulla all'ottima impressione che l'allevatore mi ha fatto:gli animali stanno effettivamente bene e possono riprodursi in tale spazio?

Marcus83

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 41
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Dimensione gabbie tortora dal collare Empty Re: Dimensione gabbie tortora dal collare

Messaggio  FABERFABER Ven 12 Ott - 9:14

Marcus83 ha scritto:Ciao,pochi giorni fa ho preso una coppia di tortore dal collare pezzate presso un allevatore che riesce ad allevarle tranquillamente in gabbioni di 60-70 cm,e ho avuto modo di constatare che gli animali in questione si sono adattati senza problemi,pertanto ho alloggiato la mia coppia in una gabbia di dimensioni analoghe,causa la mancanza di spazio sul balcone per contenitori più grandi.Il mio dubbio rimane comunque questo,pur senza togliere nulla all'ottima impressione che l'allevatore mi ha fatto:gli animali stanno effettivamente bene e possono riprodursi in tale spazio?

Ciao Marcus83

Le tortore dal collare essendo molto domestiche non richiedono particolari spazi.
Resta salvo il fatto che necessitano di uno spazio minimo soprattutto quando nascono i piccoli, in quel momento gli occupanti del gabbione-volieretta diventano 4.
Io allevo in gabbie doppie le dimensioni sono: larghezza 60 cm. altezza 50 cm. e profondità 55 cm..
a presto FABERFABER
FABERFABER
FABERFABER
Admin

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.