Associazione Italiana Columbiformes
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tortora domestica con quali altri uccelli può convivere?

3 partecipanti

Andare in basso

tortora domestica con quali altri uccelli può convivere? Empty tortora domestica con quali altri uccelli può convivere?

Messaggio  Paola Ven 23 Ago - 0:21

Ciao a tutti Smile  Posseggo una tortora dal collare femmina e una bianca femmina. Ho in mente di acquistare una voliera di 1 m per 2 m perchè abbiamo uno spazio minimo per volare. Mi piacerebbe inserire altri due uccelli compatibili, che magari cantino, o due maschi (che non litighino) o altre due femmine. Non posso permettermi di prendere una coppia perchè non sarei in grado di gestire le nascite Shocked . Da uno sguardo sul web potrebbero andare daccordo per esempio, con il diamante mandarino o il passero del giappone. Confermate? Se non sbaglio sono anche più piccoli delle tortore.
Paola

Paola

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

tortora domestica con quali altri uccelli può convivere? Empty Re: tortora domestica con quali altri uccelli può convivere?

Messaggio  9Thepoet0 Ven 23 Ago - 10:12

Ciao! Tempo fa anche io avevo delle tortore dal collare e le ho sempre alloggiate con esotici diversi (Diamanti Mandarino, Padda, Passeri del Giappone,...), senza mai alcun tipo di problema!Smile 

9Thepoet0

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.03.13
Età : 33
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

tortora domestica con quali altri uccelli può convivere? Empty Tortora domestica

Messaggio  Bonazza Rolando Ven 23 Ago - 20:34

Mettere delle tortore risoria con dimanti mandarini o passeri del giappone mi sembra un controsenso,hanno un'alimentazione completamente diversa,comportamento diverso e tante altre cose non in comune,accontentati delle due tortore che hai (femmine) e mettile nella voliera che hai intenzione di prendere,non combinare casini,che poi un giorno ti pentiresti.

Ciao Rolando
Bonazza Rolando
Bonazza Rolando

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 63
Località : Lido delle Nazioni (FE)

Torna in alto Andare in basso

tortora domestica con quali altri uccelli può convivere? Empty Re: tortora domestica con quali altri uccelli può convivere?

Messaggio  9Thepoet0 Sab 24 Ago - 11:12

Domanda da ignorante: non potrebbe essere una cosa buona che le specie siano tanto diverse? Essendo tutti elementi pacifici, non dovrebbero esserci motivi di conflitto, no?
Io ricordo che le mie le alloggiavo in una grande voliera da esterno e, nonostante tutto, la convivenza era pressoché funzionale: gli esotici si facevano la loro vita e le tortore idem, con tanto di covate andate a buon fine...il cibo, inoltre, non era un problema...ognuno si cibava dalla sua mangiatoia del cibo adatto alla sua specie...Smile Non ho mai notato problemi di convivenza, ma magari ho solamente avuto fortuna...Smile 

9Thepoet0

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.03.13
Età : 33
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

tortora domestica con quali altri uccelli può convivere? Empty Re: tortora domestica con quali altri uccelli può convivere?

Messaggio  Paola Sab 24 Ago - 23:00

Qualche altro parere? Smile  Qualcun altro ha avuto insieme pennuti diversi?
Grazie Rolando che mi rispondi sempre. Very Happy 
Paola

Paola

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

tortora domestica con quali altri uccelli può convivere? Empty Re: tortora domestica con quali altri uccelli può convivere?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.