tortora domestica con quali altri uccelli può convivere?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
tortora domestica con quali altri uccelli può convivere?
Ciao a tutti Posseggo una tortora dal collare femmina e una bianca femmina. Ho in mente di acquistare una voliera di 1 m per 2 m perchè abbiamo uno spazio minimo per volare. Mi piacerebbe inserire altri due uccelli compatibili, che magari cantino, o due maschi (che non litighino) o altre due femmine. Non posso permettermi di prendere una coppia perchè non sarei in grado di gestire le nascite . Da uno sguardo sul web potrebbero andare daccordo per esempio, con il diamante mandarino o il passero del giappone. Confermate? Se non sbaglio sono anche più piccoli delle tortore.
Paola
Paola
Paola- Messaggi : 25
Re: tortora domestica con quali altri uccelli può convivere?
Ciao! Tempo fa anche io avevo delle tortore dal collare e le ho sempre alloggiate con esotici diversi (Diamanti Mandarino, Padda, Passeri del Giappone,...), senza mai alcun tipo di problema!
9Thepoet0- Messaggi : 29
Tortora domestica
Mettere delle tortore risoria con dimanti mandarini o passeri del giappone mi sembra un controsenso,hanno un'alimentazione completamente diversa,comportamento diverso e tante altre cose non in comune,accontentati delle due tortore che hai (femmine) e mettile nella voliera che hai intenzione di prendere,non combinare casini,che poi un giorno ti pentiresti.
Ciao Rolando
Ciao Rolando
Bonazza Rolando- Messaggi : 149
Domanda da ignorante: non potrebbe essere una cosa buona che le specie siano tanto diverse? Essendo tutti elementi pacifici, non dovrebbero esserci motivi di conflitto, no?
Io ricordo che le mie le alloggiavo in una grande voliera da esterno e, nonostante tutto, la convivenza era pressoché funzionale: gli esotici si facevano la loro vita e le tortore idem, con tanto di covate andate a buon fine...il cibo, inoltre, non era un problema...ognuno si cibava dalla sua mangiatoia del cibo adatto alla sua specie... Non ho mai notato problemi di convivenza, ma magari ho solamente avuto fortuna...
Io ricordo che le mie le alloggiavo in una grande voliera da esterno e, nonostante tutto, la convivenza era pressoché funzionale: gli esotici si facevano la loro vita e le tortore idem, con tanto di covate andate a buon fine...il cibo, inoltre, non era un problema...ognuno si cibava dalla sua mangiatoia del cibo adatto alla sua specie... Non ho mai notato problemi di convivenza, ma magari ho solamente avuto fortuna...
9Thepoet0- Messaggi : 29
Qualche altro parere? Qualcun altro ha avuto insieme pennuti diversi?
Grazie Rolando che mi rispondi sempre.
Paola
Grazie Rolando che mi rispondi sempre.
Paola
Paola- Messaggi : 25
Argomenti simili
» Tortore caffelatte
» Prime note su mutazioni Tortora domestica (S.risoria)
» Possono convivere dentro la stessa voliera
» RISULTATI TORTORE DAL COLLARE DOMESTICA
» 1° FIERA NATALIZIA DEGLI UCCELLI ORNAMENTALI
» Prime note su mutazioni Tortora domestica (S.risoria)
» Possono convivere dentro la stessa voliera
» RISULTATI TORTORE DAL COLLARE DOMESTICA
» 1° FIERA NATALIZIA DEGLI UCCELLI ORNAMENTALI
Pagina 1 di 1