Associazione Italiana Columbiformes
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comportamento perlomeno strano

2 partecipanti

Andare in basso

Comportamento perlomeno strano Empty Comportamento perlomeno strano

Messaggio  Paolo 49 Gio 3 Ott - 18:39

Circa un mese fa ho acquistato una nuova coppia di tortore diamantine e sono state alloggiate, da sole, in una gabbia di dim. espresse in cm. l=120 x p=60 x h=90.
descrivo brevemente come si comporta la nuova femmina.
Al giorno normale come le altre (ne posseggo anche un'altra coppia), la sera quando fa buio dopo un po' il suddetto soggetto inizia a svolazzare per la gabbia andando a sbattere in continuazione sul tetto della stessa e si ferma aggrappandosi con i piedi alla rete esterna della gabbia, il tutto seguita fino a che non accendo la luce ed essa si appoggia su di un posatoio.
Premetto che non subiscono nessun disturbo che possa impaurirle essendo posizionate dentro una stanza dedicata.
Da cosa può dipendere? A voi è mai successo?
Grazie per eventuali risposte.
Paolo

Paolo 49

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 25.05.13
Età : 74
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Comportamento perlomeno strano Empty Re: Comportamento perlomeno strano

Messaggio  9Thepoet0 Sab 5 Ott - 8:41

Ciao, Paolo 49!

A me succedeva qualcosa di simile quando, in caso di soggetti un po' "sensibili", le luci della città, i rumori delle macchine and so on disturbavano il riposo dell'animalino, quindi anche a me capitava di vedere questi attimi di terrore!Wink Risolvevo il tutto con un bel panno, posto a coprire tutta la gabbia.
Altre volte, anche se molto più di rado, mi capitava che il trambusto nascesse da una incompatibilità di fondo tra i conviventi...di notte mi sarei aspettato tranquillità, anche tra elementi di cui ignoravo ancora problemi di convivenza, eppure qualche uccellino era così coerente che si divertiva a tormentare l'altro anche di notte! Smile 
Nel tuo caso, se non hai elementi cittadini ad infastidire gli animali, non saprei cosa dirti...magari prova lo stesso a mettere un panno sulla gabbia, il buio totale potrebbe farla tranquillizzare! Smile Altrimenti prova ad appostarti e controlla come si comporta il compagno...Smile 
Spero di esserti stato utile! Ciao!

9Thepoet0

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.03.13
Età : 33
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Comportamento perlomeno strano Empty Re: Comportamento perlomeno strano

Messaggio  Paolo 49 Sab 5 Ott - 11:21

Non ci sono disturbi cittadini o perlomeno sono rarissimi.
Questa sera mi apposto per controllare e poi metterò il panno.
Grazie ciao

Paolo 49

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 25.05.13
Età : 74
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Comportamento perlomeno strano Empty Re: Comportamento perlomeno strano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.