Associazione Italiana Columbiformes
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione,coccidiostatico,nidi

2 partecipanti

Andare in basso

Alimentazione,coccidiostatico,nidi Empty Alimentazione,coccidiostatico,nidi

Messaggio  Mark83 Mar 23 Dic - 22:50

Ciao a tutti,vi contatto per esprimervi alcuni dubbi che mi sono venuti in merito alle mie diamantine:

-Alimentazione: fornisco loro un mix di mangime x cocorite,ca.2 parti e mangime x esotici,ca.1 parte.Va bene o devo fare altre aggiunte?

-Coccidiostatico: Dal momento che le ho acquistate da poco,sto fornendo loro un prodotto contro la coccidiosi,il coxyvet.Ok?

.Nidi: quando sarà il momento,quanti nidi dovrò inserire nelle gabbie,uno solo oppure è meglio mettercene 2?Si tratta di gabbioni classici da canarino,perciò il mio timore è che diminuisca lo spazio interno.

Grazie.

Mark83

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione,coccidiostatico,nidi Empty alimentazione,coccidiostatico,nidi

Messaggio  Bonazza Rolando Gio 25 Dic - 22:02

Ciao marco rispondo ai tuoi quesiti:

Alimentazione:
Quella che stai adoperando va bene,sicuramente le diamantine non ti mangeranno l'avena,io uso una parte di misto per esotici e due parti di miglio bianco più in vaschette separate,sali minerali,grit e pastoncino per esotici o canarini.

Coccidiostatico:
Io uso il BAYCOX, 1,5 ml. X litro di acqua per due giorni,e devo dirti che funziona.

Nidi:
Io adopero o nidi artigianali fatti da me o nidi in vimini per canarini diam. 10.Ti consiglio uno solo in un angolo della gabbia.A tua disposizione.

Rolando Bonazza
Bonazza Rolando
Bonazza Rolando

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 63
Località : Lido delle Nazioni (FE)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.