Associazione Italiana Columbiformes
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cosa mettere insieme ad una coppia di diamantine

2 partecipanti

Andare in basso

cosa mettere insieme ad una coppia di diamantine Empty cosa mettere insieme ad una coppia di diamantine

Messaggio  nfonta Dom 17 Apr - 10:38

Salve a tutti...
ho bisogno di un consiglio...
ho una voliera a casa di circa 1,80x70x1,70h all'interno ho solo una coppia di diamantine che stanno covando due uova e sul fondo due coppie di quaglie cinesi...vorrei provare a mettere un'altra coppia all'intrno di tortore di piccole dimensioni come la zebrata, maschera di ferro ecc...però non so quale scegliere visto che alcune specie non vanno molto d'accordo insieme e anche le diamantine stesse sono molto territoriali.
grazie per il vostro consiglio...
saluti Nico[size=[/size]

nfonta
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa mettere insieme ad una coppia di diamantine Empty Re: cosa mettere insieme ad una coppia di diamantine

Messaggio  9Thepoet0 Lun 4 Mar - 18:58

nfonta ha scritto:Salve a tutti...
ho bisogno di un consiglio...
ho una voliera a casa di circa 1,80x70x1,70h all'interno ho solo una coppia di diamantine che stanno covando due uova e sul fondo due coppie di quaglie cinesi...vorrei provare a mettere un'altra coppia all'intrno di tortore di piccole dimensioni come la zebrata, maschera di ferro ecc...però non so quale scegliere visto che alcune specie non vanno molto d'accordo insieme e anche le diamantine stesse sono molto territoriali.
grazie per il vostro consiglio...
saluti Nico[size=[/size]

Sarei molto interessato anche io ad avere le stesse informazioni. Ho anche io una coppia di diamantine in voliera, ma vado matto per le zebrate e vorrei acquistarne una coppia (ancora non so dove, in Umbria non riesco a trovare nulla)...sarebbe possibile la convivenza tra le due specie?

9Thepoet0

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.03.13
Età : 33
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

cosa mettere insieme ad una coppia di diamantine Empty Risposta a nuovi inserimenti ............

Messaggio  FABERFABER Mar 5 Mar - 8:46

Ciao 9Thepoet0 Nico

Una regola importante é inserire nella voliera contemporaneamente più coppie di tortore di specie diverse,
così iniziano una convivenza alla pari.
Chi abita già la voliera cercherà sempre di difendere il suo territorio.
Nelle condizioni da te descritte é meglio una coppia di taglia media, difficilmente una tortora diamantina attaccherà una tortora carolina (Zenaida macroura) é un esempio.
Fammi sapere come andrà.
FABERFABER
FABERFABER
FABERFABER
Admin

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

cosa mettere insieme ad una coppia di diamantine Empty Re: cosa mettere insieme ad una coppia di diamantine

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.