Associazione Italiana Columbiformes
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

neofita : cerco informazioni su Tortore diamantine

2 partecipanti

Andare in basso

neofita : cerco informazioni su Tortore diamantine Empty neofita : cerco informazioni su Tortore diamantine

Messaggio  fedetortorella Mer 29 Ago - 23:58

Buonasera , sabato scorso ho comparto una tortora diamantina (prima esperienza con i volatili) che mi hanno detto essere femmina. Qualche ora dopo essere arrivata a casa ha iniziato timidamente a tubare. L'indomani un pò in colpa nel vederla sola mi sono recata nello stesso negozio per comprare un compagno. Problema: Secondo me sono due maschi......La prima tortorella che mi hanno venduto come femmina appena arrivato il compagno si è messa a tubare , l'altro l'ha ringraziata con due beccate e ad ogni tentativo di approccio amichevole la allontana con due beccatine. La prima tuba che è una meraviglia l'altra fa un verso strano tanto che mio figlio l'ha battezzata Dart Fener....piu che una tortora fa il verso da piccione....mah. Comunque come faccio ad essere sicura del sesso? E se nel caso fossero due maschi ci sarebbero futuri problemi di convivenza? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

fedetortorella

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

neofita : cerco informazioni su Tortore diamantine Empty Re: neofita : cerco informazioni su Tortore diamantine

Messaggio  Lonesome Dove Mar 4 Set - 15:14

Ciao e benvenuta.
Ho visto le foto e sarei propenso ad azzardare che siano due maschi. Il corteggiamento della T. Diamantina è caratteristico, non si tratta di un semplice tubare, ma c'è anche una particolare postura che assume il maschio (si inchina tubando e apre la coda, rivolta in alto, a ventaglio). I tuoi sono soggetti mutati; sono a groppone bianco, una mutazione dominante qui espressa in singolo fattore. Come gabbia l'ideale sarebbe una classica da allevamento da 90 cm. Se sono due maschi e non introduci altri esemplari dovrebbero flirtare tra di loro senza farsi del male.
Buona serata
Lonesome Dove
Lonesome Dove
Admin

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 30.06.10
Località : Pavia

http://columbiformes.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

neofita : cerco informazioni su Tortore diamantine Empty Re: neofita : cerco informazioni su Tortore diamantine

Messaggio  Lonesome Dove Mar 4 Set - 15:35



Trattasi di filmato di corteggiamento di un maschio nella colorazione ancestrale.
Lonesome Dove
Lonesome Dove
Admin

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 30.06.10
Località : Pavia

http://columbiformes.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

neofita : cerco informazioni su Tortore diamantine Empty Re: neofita : cerco informazioni su Tortore diamantine

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.