Associazione Italiana Columbiformes
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riproduzione,quesiti

2 partecipanti

Andare in basso

Riproduzione,quesiti Empty Riproduzione,quesiti

Messaggio  Mark83 Lun 23 Mar - 20:43

Ciao, ho messo i nidi alle mie coppie di diamantine, si tratta di nidi grandi in vimini x canarini; al momento le tortore li esplorano, e ho notato che tolgono buona parte dell'imbottitura che avevo già predisposto all'interno, steli di erba secca non troppo lunghi,inoltre talvolta i nidi sono instabili.Come devo agire?Lasciare tutto così o provare a mettere un altro tipo di nido ,es.,cassettine di legno scoperte?Grazie

Mark83

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Riproduzione,quesiti Empty Riproduzione,quesiti.

Messaggio  Bonazza Rolando Sab 28 Mar - 21:33

Ciao Marco,i nidi per canarini in vimini vanno bene,per l'agganciamento bisogna avere l'avvertenza di fissarli bene alla gabbia,il materiale da te usato va bene,le tortore diamantine qualche coppia è solita a disfare il nido però vedrai che quando incominciano a covare tutto si stabilizza.Puoi crearti dei nidi in legno quadrati con i lati di cm. 11 X11 e sotto mettere della rete zincata antitopo che misura 0,5 X0,5 cm. Buon allevamento.


Ciao Rolando
Bonazza Rolando
Bonazza Rolando

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 63
Località : Lido delle Nazioni (FE)

Torna in alto Andare in basso

Riproduzione,quesiti Empty Re: Riproduzione,quesiti

Messaggio  Mark83 Dom 29 Mar - 17:37

Grazie dei consigli.Ultimo aggiornamento: entrambe le femmine hanno iniziato a passare quasi tutto il tempo nei nidi, deponendovi ciascuna un uovo..oggi ho notato però che abbandonavano la cova, e mi sono accortoche le uova erano chiare, perciò le ho eliminate.C è il caso che adesso ripartano senza problemi?

Mark83

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Riproduzione,quesiti Empty Riproduzione,quesiti.

Messaggio  Bonazza Rolando Dom 29 Mar - 21:08

Ciao Marco,visto che sono giovani e poi la temperatura non è ancora mite può darsi che il maschio non sia ancora pronto.Vedrai che con la bella stagione le cose miglioreranno,almeno si spera.

Ciao Rolando
Bonazza Rolando
Bonazza Rolando

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 63
Località : Lido delle Nazioni (FE)

Torna in alto Andare in basso

Riproduzione,quesiti Empty Re: Riproduzione,quesiti

Messaggio  Mark83 Lun 30 Mar - 12:48

Grazie Rolando, speriamo si

Mark83

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Riproduzione,quesiti Empty Re: Riproduzione,quesiti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.